Testimonianze

Dott. Roberto D’Addario

In questa pagina ci sono numerose testimonianze su Roberto D’Addario: feedback sul suo modo di operare, sulla sua visione del rapporto con i clienti e sui risultati raggiunti.

Per ragioni di tutela della privacy dei clienti e di delicatezza della materia trattata, vengono riportati soltanto il nome e l’iniziale del cognome di quanti si sono avvalsi dei servizi offerti da RDFinanza.

Attilio T.

Ho seguito Roberto per diverso tempo sia attraverso i suoi libri che i suoi interventi sul blog, e ho sempre apprezzato il suo stile, le sue motivazioni e il suo approccio alla finanza come molto affini al mio modo di vedere le cose: considerare la gestione della finanza personale non come un’attività puramente tecnica e impersonale ma come una delle tante sfaccettature della nostra esistenza, e quindi come qualcosa da confezionare su ciascuno di noi come un bell’abito in cui sentirci a nostro agio; coltivare sempre la massima libertà individuale rispetto ai venditori di fumo e ai consigli “disinteressati” delle banche; mettere le risorse personali al servizio dei sogni che ciascuno di noi, a qualunque età, ha il diritto di coltivare e perseguire per sé e per i propri cari. E devo dire che dopo avere conosciuto Roberto di persona ed essermi avvalso dei suoi servizi, la mia sintonia con lui si è persino rafforzata e mi sono convinto di avere fatto la scelta giusta. Lo consiglio senz’altro a chiunque, in qualunque fase della propria vita, desideri acquisire consapevolezza dell’importanza di una gestione ragionata delle proprie risorse, al servizio della propria libertà e dei propri sogni.

Davide P.

Ho conosciuto Roberto tramite un corso di trading. Ho voluto acquistare il suo corso perché non mi ero fino a ieri mai formato dal punto di vista finanziario/economico. Il suo corso mi ha aperto gli occhi per la gestione dei miei soldi. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia investire su stesso. Roberto è un formatore serio e capace di trasmetterti le informazioni giuste. 

Davide T.

Ho fatto delle lezioni con Roberto e sono molto soddisfatto, ho intenzione di proseguire il percorso con lui..È  una persona molto preparata e a differenza di altri corsi che ho fatto con altri coach, lui è  riuscito a crearmi un programma adatto  alle mie esigenze….bersaglio centrato ….e cmq chiunque dovrebbe riflettere sul fatto che  le  persone a volte sono mal consigliate e fanno  investire i loro soldi  a banche e assicurazioni le quali hanno interesse a vendere pacchetti preconfezionati.Per questo ci si dovrebbe rivolgere ad un professionista come Roberto che senza alcuna finalità di vendita è in grado di farti comprendere cosa può essere adatto o meno alle tue esigenze.

Davide B.

Ho conosciuto Roberto ad un corso di trading e abbiamo iniziato a confrontarci su alcune tecniche e operatività. Da quel momento ho scoperto il mondo di Roberto e tutte le sue competenze in ambito di gestione del patrimonio finanziario. Mi ha trasmesso le sue conoscenze e ho deciso di aderire al servizio Mercato Azionario USA. Dopo pochi mesi sto avendo un ottima performance. La strategia prevede che al raggiungimento di una performance del 100% si liquidi metà della posizione.  

Roberto è sempre disponibile a qualsiasi orario e per qualsiasi necessità.

Spero sia l’inizio di un grande percorso di collaborazione

Federico C.

Ho deciso di contattare Roberto perché da tempo sentivo la necessità di avere “un’educazione finanziaria”. Essendo sempre stato un lavoratore autonomo mi sono trovato a prendere decisioni legate alla gestione del denaro senza avere però le giuste conoscenze ed avvalendomi principalmente dei consigli di bancari e commercialisti; la domanda che mi ponevo ogni volta era: “Starò facendo la cosa giusta? Questi professionisti stanno facendo i miei interessi?” Ho deciso di partecipare ad un corso individuale con Roberto con lo scopo di iniziare un percorso educativo; ho apprezzato molto la semplicità con cui ha spiegato i vari strumenti finanziari, il focus sull’obbiettivo che si vuole raggiungere e la valutazione del rischio. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che sperimenta di persona le possibili soluzioni di cui parla che risultano essere prudenti, valide ma soprattutto chiare e che permettono di capire gli strumenti sia per i loro benefici ma anche per i loro rischi.

In poche parole ti insegna a guidare dandoti il piacere e la responsabilità di poter tenere in mano il volante.

Grazie Roberto.

Claudio S.

Il corso di formazione insieme a Roberto oltre ad essere stato molto interessante, è stato molto chiaro ed ha aiutato me e mia moglie ad aprire gli occhi su tantissime cose riguardo il mondo degli investimenti. Roberto è una persona molto gentile e attenta ai bisogni delle persone interessate. Il corso unisce al meglio la parte teorica a quella pratica e fornisce tutti i mezzi necessari per potersi muovere da subito in questo campo. Inoltre va aggiunta la incredibile disponibilità di Roberto  anche nei giorni successivi al corso di fronte alle nostre telefonate e alle domande sorte successivamente. Consigliatissimo a chiunque……assolutamente da fare.

Eugenio C.

Salve,
mi ritenevo “abbastanza” informato di piccoli investimenti finanziari a livello di gestione risparmio familiare… finché non ho conosciuto il Dott. Roberto D’Addario, diventato per me subito e solo Roberto.
Mi ha aperto una finestra sul mondo del risparmio che non conoscevo ma, ancora meglio, degli investimenti, parole diverse che per me erano la stessa cosa, rimanendo piacevolmente colpito sulle diverse possibilità e forme che esistono di cui ignoravo l’esistenza.
Ho capito, attraverso la sua spiegazione, che tutti gli investimenti hanno dei rischi, anche il più comune come il titolo di stato o il buono fruttifero postale che altre figure che lavorano nel settore non ti dicono mai.
Grazie ad una prima valutazione del mio portafoglio e, a un preliminare colloquio, mi sono state spiegate delle soluzioni di investimento alternative. Ho preso quindi la decisione di fare dei sostanziali cambiamenti in favore di alcuni investimenti che mi producono un cash flow (una rendita mensile costante) che, sinceramente, non avrei nemmeno lontanamente immaginato che fosse possibile raggiungere.
Che dire, persona professionale, prezzo consulenza giusto, incontro positivo, ed il rapporto è solo appena iniziato…. 

Claudio F.

La giornata di corso è stata proficua, oltre che piacevole, cosa che non guasta mai. L’efficacia del corso risiede non tanto nella parte tecnica, che é valida, ma basata su conoscenze e principi generali acquisibili anche senza per forza investire in un corso. La cosa più costruttiva é questo sapersi centrare sugli obiettivi personali, acquisire la consapevolezza che la gestione finanziaria sia uno strumento integrante del progetto di vita, che le possibilità di investimento siano molteplici, di cui gli strumenti finanziari sono solo un aspetto ed esistono molte altre forme di investimento. Il corso ti aiuta ad aprire la mente oltre che fornirti concretamente degli spunti su come gestire le proprie risorse.

Corrado D.

Il corso di Roberto l’ho scoperto leggendo il suo libro “Imparare ad Investire: Come Gestire e Costruirsi il Proprio Patrimonio”, in cui ho percepito lo spirito libero, serio e sincero che si celava e così, senza troppi ripensamenti ho chiesto di fare il corso con lui per approfondire meglio la tematica degli investimenti che è piena di persone che vogliono da te solo una bella commissione, ma poi tanta fuffa. Mi ha insegnato alcune cose e confermato alcune miei convinzioni, non mi ha venduto niente e ci tengo a precisarlo. Solo sotto mia esplicita richiesta mi ha detto alcune opportunità, che sono un valore aggiunto al corso. Il corso dà le basi per un approccio agli investimenti in maniera consapevole, si prende coscienza di come stanno davvero le cose e quali possano essere le reali potenzialità in base al punto di partenza. Lo consiglio a chi vuole iniziare a fare il primo passo, prima di iniziare proprio, perché se poi si comincia con il piede sbagliato si fa sempre più fatica e più spese per tornare indietro.

Nicola N.

“Sono venuto a conoscenza del sito di Roberto cercando online. In quel periodo ero alla ricerca di un nuovo consulente che potesse orientarmi ed aprirmi la mente.

Sin da subito Roberto si è rivelato molto disponibile e per il mio caso specifico mi ha consigliato di acquistare il suo corso sugli investimenti e la gestione del portafoglio; così ho accettato e sinceramente inizialmente ero un pò scettico perché qualcosina già sapevo ed avevo “paura” di tornare a casa senza avere imparato molto. Mi ricredetti pochi istanti dopo che il corso iniziò, perché apre la mente su tante asset class (azioni, obbligazioni etc..) ma la parte più importante è la seconda perché si focalizza non sugli strumenti ma sugli obiettivi personali della propria vita. Da qui si inizia a parlare successivamente degli strumenti adeguati a questi obiettivi. Sono uscito contento ed avevo ben chiaro cosa dovevo fare. La cosa che mi ha stupito di più di Roberto è che una volta finito il corso è comunque presente ogni tanto se ho dubbi o domande. Lo consiglio davvero e voglio ricordare che alla fine ogni corso insegna sempre e accresce la propria cultura finanziaria.”

Sergio D.

Dovendo gestire i miei risparmi ed avendo toccato con mano la gestione “viziata” che opera il consulente della banca, il quale ha contribuito più a fare gli interessi della banca stessa che del cliente, mi sono rivolto ad un consulente indipendente ed ho trovato in Roberto la persona giusta.

Roberto mi ha “preso per mano” e mi ha guidato nel mondo della finanza, indicandomi la via giusta ma soprattutto facendomi “capire il perchè” e rendendomi quindi consapevole delle scelte adoperate.

Sono completamente soddisfatto del rapporto professionale che si è creato con Roberto e aggiungo che i primi piccoli risultati si sono visti da subito.

Per arrivare agli obiettivi che mi sono imposto la strada è lunga, ma percorrendola insieme a Roberto diventa meno faticosa e si ha il vantaggio di inciampare di meno.

Grazie Roberto! 

Pierluigi M.

Ho conosciuto dott. D’Addario tramite un passaparola e leggendo anche i suoi articoli sulla rivista Traders.

Sinceramente prima di contattarlo ho valutato tre altri consulenti abbastanza conosciuti in Italia, per verificare la disponibilità, il prezzo e la gestione del capitale.

Il dott. D’Addario è stato il primo fra i 4 a rispondermi più veloce e soddisfare le mie esigenze di una analisi per il mio capitale, sentendoci tramite skype e analizzandomi a voce tutto il mio patrimonio investito dalla banca.

Sono rimasto molto soddisfatto per il prezzo della consulenza, la immediata velocità negli affari, gli aggiornamenti continui, le proposte di investimenti diversi da quelli comuni, come l’immobiliare e tanto altro.

Grazie di cuore Roberto.

Enrica P.

Io sono al momento molto soddisfatta della nostra collaborazione; mi ha incuriosito prima, impegnato poi e stupito di seguito, la modalità completamente diversa di lavorare e interagire con il cliente che un consulente indipendente come Roberto attua.
Un’altra dimensione rispetto ai rapporti con le banche che avevo prima, dove la predominante era l’impossibilità di capire fino in fondo le mie necessità a causa di un interesse che non coincideva con il mio.

Rinaldo R.

Per necessità gestionali economiche, mie e del mio nucleo familiare, sono ricorso, da circa un decennio, alla attività professionale di Roberto D’Addario.
Sono felice ora di poterne testimoniare l’elevata competenza, la completa e disinteressata dedizione e sicurezza, in scelte non facili: qualità, non comuni da trovare oggigiorno, che gli derivano da un continuo studio ed aggiornamento professionale, specie sui mercati esteri.
Tutto unito ad onestà professionale e capacità di seguire ed interloquire col “cliente”, di cui tiene in massimo conto e rispetta, decisioni e volontà.
Continuerò ad avvalermi della Sua  professione, sicuro di avere in Lui, un fidato ed esperto Collaboratore.

Daniela G.

Roberto ti affianca nelle tue scelte finanziarie facendoti capire bene le opportunità e i costi sia quelli “visibili” che occulti, di modo che la tua opzione sia quella più giusta per te e per il tuo portafoglio in quel momento.
Mi piace il modo in cui ti istruisce, ti insegna a capire per poi essere più attento e soprattutto ti indica in maniera molto chiara tutti i benefici e i costi non essendo legato a nessun prodotto da vendere o da promuovere. La scelta che si compie non è dettata o imposta dal consulente ma ragionata e soprattutto avendo capito bene il funzionamento la compi tu e non lui…e questo mi soddisfa molto!

Gianluca B.

I motivi per cui ho deciso di affidarmi ad un Consulente finanziario indipendente sono principalmente 3:
1) la ricerca appunto dell’INDIPENDENZA da parte di chi mi consiglia;
2) risparmio sui costi di investimento;
3) creazione di un portafoglio dinamico che colga occasioni che il mercato può offrire.
Fattori che mi fanno valutare positivamente il lavoro di Roberto sono la disponibilità e l’utilizzo di strumenti  che in precedenza, pur in parte noti, non mi sono mai stati proposti ed io non ho mai utilizzato.

Carla B.

Sono molto contenta e soddisfatta della mia relazione professionale con Roberto.
Essendo ignorante in materia, ha la pazienza di spiegare che cosa è la finanza e come muoversi. Ma la cosa fondamentale, e alla fine è quello che i clienti desiderano, è che Roberto in due anni, in un periodo storico economico veramente disastroso, è riuscito “a cavare il sangue dalle rape”!

Luca D.

Il rapporto professionale è valorizzato dalla EFFETTIVA personalizzazione della consulenza, la quale, rispetto a mie precedenti esperienze “interbancarie”, tiene conto di TUTTA la mia situazione patrimoniale, delle aspettative, del profilo di rischio, ecc.
Inoltre la sua indipendenza è essa stessa una garanzia. Ma forse il vero valore aggiunto del RAPPORTO è il rapporto stesso: una relazione professionale continuativa, fatta di incontri e comunicazioni. Io mi sono sentito seguito e non abbandonato subito dopo la firma (come purtroppo spesso accade).

Alan P.

Ho conosciuto Roberto tramite passaparola circa 6/7 mesi fa, ed in questi seppur pochi mesi non posso che essergli grato per avermi fatto imparare tantissime cose, per avermi fatto “cambiare prospettiva” facendomi andare oltre la prospettiva bancaria, che purtroppo mi sono accorto non ha quasi mai fatto i miei interessi e quelli della mia famiglia.
Estremamente competente e scrupoloso, e non da meno, davvero molto molto disponibile.

Lucia R.

Sono soddisfatta del rapporto professionale con il Dott. D’Addario, perché persegue i miei interessi e non i suoi ed è attento nella consulenza.

Massimo C.

Il dott. D’Addario mi ha assistito e consigliato in modo personale, nel senso di tenere sempre presente la mia situazione e relative esigenze, sia di breve che di medio-lungo periodo, costruendo intorno ad esse un coerente e diversificato piano di investimenti.  

Mariangela L.

Roberto è diventato in pochi mesi il mio punto di riferimento per la strategia degli investimenti. Autorevole, preparato, preciso, la sua consulenza è preziosa e insostituibile. Ciò che mi ha persuaso a sceglierlo come consulente finanziario è la sua onestà e il suo senso critico. Ciò che è mio, lui lo tratta come se fosse suo: mi sento perciò tutelata per qualunque decisione finanziaria.

Andrea B.

“Mi ritengo molto soddisfatto della consulenza finanziaria del Dott. Roberto D’Addario. Apprezzo l’elevata competenza e professionalità. Io provengo da oltre venti anni di rapporti con banche, promotori finanziari vari, traders e posso concludere che la mia non è stata un’esperienza positiva. Tante parole e molti danni economici, senza contare che nessuno si è mai fatto carico delle proprie responsabilità. In Roberto ho trovato il consulente finanziario che da tempo stavo cercando. Finalmente posso contare su un professionista che tutela e investe in modo proficuo i miei risparmi. Grazie Roberto.”

Manuel F.

“Roberto è un consulente veramente INDIPENDENTE, siamo lontani anni luce dai rapporti professionalmente truffaldini dei sedicenti promotori delle banche con cui ho avuto purtroppo a che fare in passato. Un consulente che trae guadagno esclusivamente dalla parcella relativa all’importo gestito (al contrario degli elevati costi di commissione e dei conflitti di interesse agli sportelli bancari) è già di per sè una garanzia di professionalità. A questo si aggiunge una apprezzata formazione sugli strumenti utilizzati. Il mio rapporto professionale con Roberto è già apprezzato pur essendo cominciato da non molto tempo”

Andrea A.

“Sono contento della collaborazione con Roberto perché mi ha aiutato a ragionare per “obiettivi” e non per “occasioni”, spiegandomi la ragione di ogni scelta e rischiando solo lo stretto indispensabile. La facilità e la sincerità del rapporto, insieme all’affidabilità della piattaforma su cui mi ha portato, completano un’ottima esperienza in un mondo complicato come quello finanziario. ”

Cristina M.

“Il rapporto è iniziato per la mia esigenza di avere un consulente che fosse indipendente e quindi privo di interessi personali rispetto ai consigli che dispensa. Ho trovato nel dr. D’Addario una persona che mi segue, oltre che con la professionalità che mi aspettavo, anche con grande passione, in un rapporto continuo ed attento alle mie esigenze. In questi due anni ho apprezzato soprattutto il fatto che ogni suggerimento è sempre accompagnato dalle motivazioni su cui è basato, in modo da rendermi consapevole della gestione dei miei investimenti, ed anche la sua dinamicità professionale, che ha permesso risultati positivi in tempi non propriamente facili dal punto di vista finanziario.”

Clicca per avere maggiori informazioni sul servizio di Consulenza Finanziaria

Scopri il mondo di RDFinanza

Il Blog di Roberto D'Addario

Risparmio fiscale negli investimenti crowdfunding conviene davvero

Risparmio fiscale negli investimenti: il crowdfunding conviene davvero?

Il risparmio fiscale è una frase magica che manda in brodo di giuggiole il popolo italiano continuamente vessato dalla pressione fiscale, una delle più alte a livello mondiale. Quindi, quando si parla di risparmio fiscale, molti sono pronti a investire i propri soldi pur di non darli allo Stato. Ma è davvero così conveniente?

Differenze tra Promotore finanziario e consulente finanziario indipendente

La differenza tra promotore finanziario e consulente finanziario indipendente: cosa c’è da sapere

Nella giungla finanziaria identificare correttamente il proprio interlocutore è sempre più difficile: consulente, promotore, Advisor c’è né per tutti i gusti. Alla fine si possono commettere due errori: il primo pensare che siano tutti uguali, il secondo non aver compreso bene che tipo di lavoro fanno. Sull’argomento c’è volutamente confusione perché un cliente consapevole diventa pericoloso perché potrebbe non rispondere agli interessi bancari. Ma allora che differenza c’è tra un consulente finanziario indipendente ed un (ex) promotore finanziario? Scopriamolo insieme…

Ribilanciamento del portafoglio

Ribilanciamento del portafoglio: di cosa si tratta?

Ribilanciamento del portafoglio è una attività periodica che serve per mantenere l’equilibrio dei propri investimenti. Si tratta in pratica di andare ad integrare (acquistare) eventuali posizioni all’interno del portafoglio ovvero andarle ad alleggerire (vendere). Non si tratta di una attività particolarmente complicata, ma richiede un minimo di costanza per essere praticata in modo efficace ed efficiente. Vuoi ottenere dei buoni risultati dal tuo ribalanciamento del portafoglio? Vediamo insieme come fare.

Iscriviti alla newsletter

Dati del proprietario: Roberto D'Addario - C.F. DDDRRT77A29G482H - P.IVA 02216640694 - Codice SDI M5UXCR1
Pianificare: alla ricerca dei propri obiettivi finanziari e di vita

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter di RDFinanza.

Rimani sempre aggiornato!