Store First

Store First. Nel mio ultimo post, ti ho spiegato per quali motivi questo è un periodo molto difficile per gli investitori. In particolare perché è molto difficile trovare degli investimenti in grado di generare reddito senza prendersi ovviamente dei rischi eccessivi. Quindi come ti ho spiegato la scorsa volta se ci sono delle disponibilità da investire in questo momento vale la pena investire su stessi ovvero sulla propria formazione personale facendo dei corsi per imparare una lingua, per imparare un mestiere per approfondire una passione oppure fare un bel viaggio che arricchisce sempre.

Ma se voglio investire quali opportunità ci sono?

Se invece proprio non ti dai pace e desideri valutare degli investimenti da fare qualche opportunità può essere concessa dal mercato immobiliare.
Come ho spiegato in precedenza con la possibilità di partire da cifre non troppo elevate partendo da 65000€ in su. Si tratta ovviamente di investimenti che vanno valutati per un periodo medio lungo ma che soprattutto non appartengono alla categoria degli strumenti finanziari.
Se invece non ti vuoi muovere dai mercati finanziari ed il tempo, la passione, il tuo profilo di rischio ed il tuo patrimonio lo consentono puoi valutare come alternativa quella del trading on line tenendo però bene a mente che si tratta di un lavoro vero e proprio come ho già scritto in questo articolo e che fare trading on line ha poco a che vedere con la gestione del patrimonio come ho scritto in quest’altro articolo.

Nessuna delle ipotesi ti convince? Vediamo se c’è altro sul mercato…

Nell’ambito della mia ricerca e per far conoscere ai miei clienti e lettori le opportunità presenti sul mercato, mi sono imbattuto in questa società che si chiama Store First di cui puoi ottenere maggiori informazioni navigando sul suo sito internet storefirst.com.

Chi è e cosa fa Store First?

Store First è una società che si occupa di self storage. Il self storage altro non è che la messa a disposizione di alcuni spazi ovvero dei box in cui viene stoccata o conservata della merce. Detto in altre parole Store First concede ai richiedenti lo spazio in locazione. Naturalmente la locazione è disciplinata da un contratto in cui il richiedente paga un canone di locazione al proprietario. Ora naturalmente ti starai chiedendo “bello, ma questo cosa c’entra con me e con le possibilità che posso avere sugli investimenti?”… Semplice! Che tu potresti essere il proprietario di uno di questi box che la società concede in locazione e percepire il tuo canone di affitto. Naturalmente tu ti devi preoccupare dell’acquisto al resto della faccenda, ovvero a dare in locazione la tua proprietà e riscuotere i canoni di affitto di Store First. Ora ti starai chiedendo quanto bisognerà investire… Si parte da una cifra abbordabilissima… da 3000€ in su… Quanto rende? L’8% su base annua a crescere. Interessante? Non ci credi? Allora dai un’occhiata a questo video:

 

Non esistono investimenti buoni e cattivi. Esistono invece i propri obiettivi, le proprie aspettative, la propria propensione di rischio. Esistono anche modi diversi di investire oltre agli strumenti finanziari che devono essere naturalmente ben ponderati valutando tutti gli aspetti ma non per questo da escludere a priori. Intanto io continuerò nella mia ricerca, vediamo se trovo qualcos’altro di interessante… Continuami a seguire per scoprire altre opportunità! Se hai invece qualche curiosità a cui rispondere lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di risponderti! Se invece desideri avere chiarimenti sulla tua posizione ti invito a compilare questo form.

LASCIA UN COMMENTO