Investimenti sicuri: esistono davvero? – Una guida gratuita in pdf

Investimenti sicuri: esistono davvero?

È possibile fare investimenti sicuri?

Perché cerchiamo investimenti sicuri?

Un vademecum gratuito ed essenziale in 10 punti.

“Spendiamo tanto denaro a riparare l’automobile perché abbiamo già speso molto ad acquistare l’automobile, continuiamo a spendere denaro in lezioni di tennis perché è una vita che spendiamo per imparare. Teniamo in portafoglio cattivi investimenti perché non riusciamo a farci una ragione di quanto abbiamo speso e soprattutto non riusciamo a sopportare l’idea di accettare la perdita come definitiva.”

(Why smart people make big money mistakes – and how to correct them. Lessons from the new science of behavioral economics, di G. Belsky e T. Gilovich)
L’uomo non è avverso al rischio, ma è avverso alle perdite. In valore assoluto, per la stessa quantità, è superiore il dispiacere provato per una perdita che quello provato per un guadagno.

Per rispondere alle domande ed esigenze di molti in materia di investimenti sicuri, ho scritto questa guida di facile utilizzo e lettura anche per neofiti.

Con questa breve, ma esauriente trattazione scoprirai:

1. Cosa sono gli investimenti sicuri.

2. Come determinare i propri obiettivi di investimento.

3. Come evitare gli errori più comuni in ambito finanziario.

Puoi scaricare gratuitamente questa guida in formato pdf semplicemente compilando il form sottostante. Immediatamente avrai accesso al pdf che potrai scaricare e leggere con calma.