In questa pagina ci sono numerose testimonianze su Roberto D’Addario: feedback sul suo modo di operare, sulla sua visione del rapporto con i clienti e sui risultati raggiunti.

Per ragioni di tutela della privacy dei clienti e di delicatezza della materia trattata, vengono riportati soltanto il nome e l’iniziale del cognome di quanti si sono avvalsi della consulenza finanziaria indipendente di “RDFinanza”.

In questa pagina di Amazon puoi trovare le recensioni che i lettori del mio libro hanno rilasciato, mentre qui in basso le recensioni di alcuni clienti:

Sergio D.

Dovendo gestire i miei risparmi ed avendo toccato con mano la gestione “viziata” che opera il consulente della banca, il quale ha contribuito più a fare gli interessi della banca stessa che del cliente, mi sono rivolto ad un consulente indipendente ed ho trovato in Roberto la persona giusta.

Roberto mi ha “preso per mano” e mi ha guidato nel mondo della finanza, indicandomi la via giusta ma soprattutto facendomi “capire il perchè” e rendendomi quindi consapevole delle scelte adoperate.

Sono completamente soddisfatto del rapporto professionale che si è creato con Roberto e aggiungo che i primi piccoli risultati si sono visti da subito.

Per arrivare agli obiettivi che mi sono imposto la strada è lunga, ma percorrendola insieme a Roberto diventa meno faticosa e si ha il vantaggio di inciampare di meno.

Grazie Roberto! 

Pierluigi M.

Ho conosciuto dott. D’Addario tramite un passaparola e leggendo anche i suoi articoli sulla rivista Traders.

Sinceramente prima di contattarlo ho valutato tre altri consulenti abbastanza conosciuti in Italia, per verificare la disponibilità, il prezzo e la gestione del capitale.

Il dott. D’Addario è stato il primo fra i 4 a rispondermi più veloce e soddisfare le mie esigenze di una analisi per il mio capitale, sentendoci tramite skype e analizzandomi a voce tutto il mio patrimonio investito dalla banca.

Sono rimasto molto soddisfatto per il prezzo della consulenza, la immediata velocità negli affari, gli aggiornamenti continui, le proposte di investimenti diversi da quelli comuni, come l’immobiliare e tanto altro.

Grazie di cuore Roberto.

Enrica P.

Io sono al momento molto soddisfatta della nostra collaborazione; mi ha incuriosito prima, impegnato poi e stupito di seguito, la modalità completamente diversa di lavorare e interagire con il cliente che un consulente indipendente come Roberto attua.
Un’altra dimensione rispetto ai rapporti con le banche che avevo prima, dove la predominante era l’impossibilità di capire fino in fondo le mie necessità a causa di un interesse che non coincideva con il mio.

Rinaldo R.

Per necessità gestionali economiche, mie e del mio nucleo familiare, sono ricorso, da circa un decennio, alla attività professionale di Roberto D’Addario.
Sono felice ora di poterne testimoniare l’elevata competenza, la completa e disinteressata dedizione e sicurezza, in scelte non facili: qualità, non comuni da trovare oggigiorno, che gli derivano da un continuo studio ed aggiornamento professionale, specie sui mercati esteri.
Tutto unito ad onestà professionale e capacità di seguire ed interloquire col “cliente”, di cui tiene in massimo conto e rispetta, decisioni e volontà.
Continuerò ad avvalermi della Sua  professione, sicuro di avere in Lui, un fidato ed esperto Collaboratore.

Daniela G.

Roberto ti affianca nelle tue scelte finanziarie facendoti capire bene le opportunità e i costi sia quelli “visibili” che occulti, di modo che la tua opzione sia quella più giusta per te e per il tuo portafoglio in quel momento.
Mi piace il modo in cui ti istruisce, ti insegna a capire per poi essere più attento e soprattutto ti indica in maniera molto chiara tutti i benefici e i costi non essendo legato a nessun prodotto da vendere o da promuovere. La scelta che si compie non è dettata o imposta dal consulente ma ragionata e soprattutto avendo capito bene il funzionamento la compi tu e non lui…e questo mi soddisfa molto!

Gianluca B.

I motivi per cui ho deciso di affidarmi ad un Consulente finanziario indipendente sono principalmente 3:
1) la ricerca appunto dell’INDIPENDENZA da parte di chi mi consiglia;
2) risparmio sui costi di investimento;
3) creazione di un portafoglio dinamico che colga occasioni che il mercato può offrire.
Fattori che mi fanno valutare positivamente il lavoro di Roberto sono la disponibilità e l’utilizzo di strumenti  che in precedenza, pur in parte noti, non mi sono mai stati proposti ed io non ho mai utilizzato.

Carla B.

Sono molto contenta e soddisfatta della mia relazione professionale con Roberto.
Essendo ignorante in materia, ha la pazienza di spiegare che cosa è la finanza e come muoversi. Ma la cosa fondamentale, e alla fine è quello che i clienti desiderano, è che Roberto in due anni, in un periodo storico economico veramente disastroso, è riuscito “a cavare il sangue dalle rape”!

Luca D.

Il rapporto professionale è valorizzato dalla EFFETTIVA personalizzazione della consulenza, la quale, rispetto a mie precedenti esperienze “interbancarie”, tiene conto di TUTTA la mia situazione patrimoniale, delle aspettative, del profilo di rischio, ecc.
Inoltre la sua indipendenza è essa stessa una garanzia. Ma forse il vero valore aggiunto del RAPPORTO è il rapporto stesso: una relazione professionale continuativa, fatta di incontri e comunicazioni. Io mi sono sentito seguito e non abbandonato subito dopo la firma (come purtroppo spesso accade).

Alan P.

Ho conosciuto Roberto tramite passaparola circa 6/7 mesi fa, ed in questi seppur pochi mesi non posso che essergli grato per avermi fatto imparare tantissime cose, per avermi fatto “cambiare prospettiva” facendomi andare oltre la prospettiva bancaria, che purtroppo mi sono accorto non ha quasi mai fatto i miei interessi e quelli della mia famiglia.
Estremamente competente e scrupoloso, e non da meno, davvero molto molto disponibile.

Lucia R.

Sono soddisfatta del rapporto professionale con il Dott. D’Addario, perché persegue i miei interessi e non i suoi ed è attento nella consulenza.

Massimo C.

Il dott. D’Addario mi ha assistito e consigliato in modo personale, nel senso di tenere sempre presente la mia situazione e relative esigenze, sia di breve che di medio-lungo periodo, costruendo intorno ad esse un coerente e diversificato piano di investimenti.  

Mariangela L.

Roberto è diventato in pochi mesi il mio punto di riferimento per la strategia degli investimenti. Autorevole, preparato, preciso, la sua consulenza è preziosa e insostituibile. Ciò che mi ha persuaso a sceglierlo come consulente finanziario è la sua onestà e il suo senso critico. Ciò che è mio, lui lo tratta come se fosse suo: mi sento perciò tutelata per qualunque decisione finanziaria.

Andrea B.

“Mi ritengo molto soddisfatto della consulenza finanziaria del Dott. Roberto D’Addario. Apprezzo l’elevata competenza e professionalità. Io provengo da oltre venti anni di rapporti con banche, promotori finanziari vari, traders e posso concludere che la mia non è stata un’esperienza positiva. Tante parole e molti danni economici, senza contare che nessuno si è mai fatto carico delle proprie responsabilità. In Roberto ho trovato il consulente finanziario che da tempo stavo cercando. Finalmente posso contare su un professionista che tutela e investe in modo proficuo i miei risparmi. Grazie Roberto.”

Manuel F.

“Roberto è un consulente veramente INDIPENDENTE, siamo lontani anni luce dai rapporti professionalmente truffaldini dei sedicenti promotori delle banche con cui ho avuto purtroppo a che fare in passato. Un consulente che trae guadagno esclusivamente dalla parcella relativa all’importo gestito (al contrario degli elevati costi di commissione e dei conflitti di interesse agli sportelli bancari) è già di per sè una garanzia di professionalità. A questo si aggiunge una apprezzata formazione sugli strumenti utilizzati. Il mio rapporto professionale con Roberto è già apprezzato pur essendo cominciato da non molto tempo”

Andrea A.

“Sono contento della collaborazione con Roberto perché mi ha aiutato a ragionare per “obiettivi” e non per “occasioni”, spiegandomi la ragione di ogni scelta e rischiando solo lo stretto indispensabile. La facilità e la sincerità del rapporto, insieme all’affidabilità della piattaforma su cui mi ha portato, completano un’ottima esperienza in un mondo complicato come quello finanziario. ”

Cristina M.

“Il rapporto è iniziato per la mia esigenza di avere un consulente che fosse indipendente e quindi privo di interessi personali rispetto ai consigli che dispensa. Ho trovato nel dr. D’Addario una persona che mi segue, oltre che con la professionalità che mi aspettavo, anche con grande passione, in un rapporto continuo ed attento alle mie esigenze. In questi due anni ho apprezzato soprattutto il fatto che ogni suggerimento è sempre accompagnato dalle motivazioni su cui è basato, in modo da rendermi consapevole della gestione dei miei investimenti, ed anche la sua dinamicità professionale, che ha permesso risultati positivi in tempi non propriamente facili dal punto di vista finanziario.”