Come fare trading online

Come fare trading online? Che cos'è il trading? È possibile imparare? Quali sono i rischi legati al fare trading online?

Come fare trading online

Come fare trading online
Come fare trading online? Che cos'è il trading? È possibile imparare? Quali sono i rischi legati al fare trading online?

Indice S&P 500: analisi settimanale del 24-28 Ottobre 2016

S&P500 analisi del principale indice americano che ha dimostrato di essere in una fase rialzista in questi ultimi mesi. Partendo dall'analisi settimanale le quotazioni si trovano in un'area di indubbio interesse. Il trend long, troverà la forza per proseguire la sua salita? Cosa aspettarsi per le prossime sedute?

Indice Nikkei: analisi del 17-21 Ottobre 2016

Indice Nikkei, questa settimana vi proponiamo l’analisi dell’indice azionario giapponese.Partendo dal grafico mensile di lungo periodo (Fig. 1) dell'indice NIKKEI, è evidente la correzione...
Wall Street

Fare trading e gestire il patrimonio – Differenze e possibilità

Spesso chi si avvicina al mondo del trading lo fa perché vuole gestire in autonomia il proprio patrimonio. Ma fare trading e gestire il proprio patrimonio sono due attività ben diverse e separate. Cambiano gli orizzonti temporali, cambiano gli obiettivi, cambia la percezione del rischio. Certo l'obiettivo finale rimane quello di ottenere un rendimento piccolo o grande che sia, ma sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Si può comunque imparare a fare l'uno e l'altro affidandosi ad un tutor. Vediamo come.
Consigli per fare Trading

Come fare trading online: istruzioni per l’uso

Parliamo di Trading. Ovvero di come fare trading online. Quell'attività che in apparenza sembra molto facile, semplice e scontata. Quel settore in cui nel giro di pochi passaggi è possibile diventare ricchi, finanziariamente liberi e indipendenti. Ma è davvero così? Quali insidie si nascondono nel settore? È possibile imparare? Come?